top of page

Natale 2020

La classe quinta: presepe vivente "Venne nel mondo la luce vera"

Le classi della scuola Primaria e le sezioni della scuola dell'Infanzia hanno realizzato un video per augurare Buon Natale.

Presepe vivente - 21 dicembre 2019

presepe vivente 2019.jpg

21 DICEMBRE 2019- ore 17:30

"Villaggio di Betlemme" alla Fattoria Sant'Agnese ai Danisinni - Bambini e genitori in scena per accogliere Gesù bambino.

Il presepe parla alla nostra vita: racconta l’amore di Dio, il Dio che si è fatto bambino per dirci quanto è vicino ad ogni essere umano, in qualunque condizione si trovi”. E ancora, “Il presepe ci educa a contemplare Gesù, a sentire l’amore di Dio per noi, a sentire e credere che Dio è con noi e noi siamo con Lui.” Guidati dal messaggio della lettera apostolica ‘Admirabile signum‘ di Papa Francesco, i bambini della scuola Primaria e dell'Infanzia ‘Cuore Immacolato di Maria’ e le loro famiglie realizzano il Presepe vivente nella cornice suggestiva della Fattoria Sant’Agnese.
Luci, colori, costumi, voci e musiche si fondono per celebrare e vivere la nascita di Cristo, riscoprendo il significato e il valore autentico del Natale.
Un evento emozionante che coinvolge tutta la comunità educante, ricordando l’amore infinito di Dio per l’umanità e la sua presenza immanente in mezzo a noi. L’appuntamento è sabato 21 dicembre alle ore 17.30 presso la Fattoria della Parrocchia Sant’Agnese, ai Danisinni.

bottom of page